home Perla Maria Graffeo mineralogramma citazioni schede
 

 

Benvenuti
e buona navigazione!

 






 


Hai una citazione da segnalare come Pensiero Positivo o sulla Guarigione? Grazie! Spediscila qui.

°°°°°

Segnala questo sito a un amico.

°°°°°




Segnalaci qui che cosa ti piacerebbe vedere su questo sito e, se è possibile...

 

 

 

CITAZIONI

SULLA GUARIGIONE

 

EDWARD BACH

 

...la malattia è il risultato di una attività sbagliata. E' la naturale conseguenza della disarmonia fra il nostro corpo e la nostra anima; è <il simile che cura il simile> perché è proprio la malattia in sé che nasconde e ci previene dall'incorrere ancora in azioni sbagliate e, al tempo stesso, è una lezione che ci insegna a correggere il nostro cammino, ad armonizzare la nostra vita con i dettami della nostra anima. La malattia è il risultato di un pensiero sbagliato e di un'azione sbagliata, e scompare quando l'azione e il pensiero sono in ordine. Quando si è imparata la lezione del dolore, della sofferenza e dell'angoscia, non c'è altro fine nella sua presenza e così automaticamente svanisce.

Un'altra visione gloriosa allora si apre a noi e ci accorgiamo che la vera guarigione può essere ottenuta non tramite il torto che respinge il torto, ma solamente con il giusto che prende il posto del torto; il bene che prende il posto del male; la luce che prende il posto del buio.

Qui giungiamo alla comprensione che noi non combattiamo più la malattia con la malattia; non mettiamo più in opposizione la malattia con gli effetti della malattia; né tentiamo più di scacciare le malattie con quelle stesse sostanze che le possono causare; ma, al contrario, giungiamo a realizzare la virtù opposta che eliminerà la colpa.

E la farmacopea del prossimo futuro dovrebbe includere solo quei rimedi che hanno il potere di realizzare il bene, eliminando tutti quelli la cui solo qualità è quella di resistere al male.


E' vero che l'odio può essere superato da un odio più grande, ma può essere curato solo dall'amore; la crudeltà può essere ostacolata da una crudeltà più grande, ma è eliminata solamente quando si sono sviluppate le qualità di simpatia e compassione; una paura può essere sconfitta e dimenticata in presenza di una paura più grande, ma la vera cura di ogni paura è il perfetto coraggio.

E così adesso noi di questa scuola di medicina dobbiamo volgere la nostra attenzione a quei meravigliosi rimedi che sono stati divinamente posti in natura per la nostra guarigione, a quelle piante ed erbe benefattrici e mirabili della campagna.

 

 

indietro a CITAZIONI

HOME

 

Domande? Scriveteci a info@naturedu.it.

 



MIGLIAIA DI ANNI DI TRADIZIONE ORIENTALE E OCCIDENTALE
DI APPROCCIO NATURALE ALLA SALUTE



Che cosa è un Mineralogramma e perché farlo.

Spediamo i Mineralogrammi in tutto il mondo.

Studiamo i Mineralogrammi dal 1991.

E' proprio ora di fare un Mineralogramma!

Per prendere appuntamento
per un prelievo
(martedì, mercoledì e giovedì ore 10-13 e 15,30-19,30) telefonare al
328-0511911

.




Siamo riusciti a rimanere sereni
per una intera settimana?


 

 

 

homePerla Maria GraffeoMineralogrammaCitazioniSchede

©2008 Perla Maria Graffeo