home Perla Maria Graffeo mineralogramma citazioni schede
 

 

Benvenuti
e buona navigazione!






 


Hai una citazione da segnalare come Pensiero Positivo o sulla Guarigione? Grazie! Spediscila qui.

°°°°°

Segnala questo sito a un amico.

°°°°°




Segnalaci qui che cosa ti piacerebbe vedere su questo sito e, se è possibile...

 

 

 

 

SCHEDE

CARTILAGINE DI SQUALO

Gli squali sono considerati le creature più resistenti del nostro pianeta, essendo sopravvissuti alle ere glaciali, all'estinzione dei dinosauri e ad altre catastrofi naturali.

La cartilagine di squalo pura è un complesso proteico/multisaccaridico che contiene Calcio, Fosforo, glicosaminoglicani compreso il condroitin solfato A, B, C, collagene, carboidrati, Magnesio e Ferro. E' una fonte molto ricca di proteine molto simili a quelle del tessuto connettivo. I mucopolisaccaridi mantengono integre le articolazioni, la pelle e i capelli e stimolano il sistema immunitario.

Anni di ricerche hanno dimostrato che la cartilagine di squalo è un efficace rimedio anti-infiammatorio, normalizza i componenti cellulari e umorali del sistema immunitario e contiene un fattore anti-angiogenesi (previene la formazione di vasi sanguigni) in modo superiore a qualsiasi altra sostanza presente nei mammiferi.

La riduzione dell'angiogenesi è particolarmente importante durante lo sviluppo di una massa tumorale dato che i tumori, senza una rete di vasi sanguigni che li nutrano ed eliminino le sostanze di scarto, non sono in grado di svilupparsi.
Il Dr. Luer della Clemson University (North Carolina) ha condotto ricerche che suggeriscono l'utilizzo della cartilagine di squalo per favorire l'inibizione della vascolarizzazione delle cellule tumorali. L'utilizzo di questa sostanza potrebbe rappresentare un potenziale trattamento in caso di carcinoma alla mammella, alla cervice e alla vescica allo stato iniziale.

Secondo il Prof. Judas Folkman del Chieldre's Hospital di Boston molte malattie vengono accompagnate da angiogenesi o ne risultano dipendenti: il cancro, la psoriasi, la retinopatia diabetica, il glaucoma neovascolare, l'artrite reumatoide, l'osteoartrite.

E' stato dimostrato che lo squalo è quasi immune dal cancro (un caso per milione).

La cartilagine di squalo risulta efficace nel ricostituire la cartilagine consumata dall'infiammazione delle articolazioni. La diminuizione o la scomparsa dello strato cartilagineo può interessare tutte le articolazioni: vertebre, ginocchia, anche, caviglie, spalle, etc. con conseguente dolore. Il problema è intimamente collegato a uno squilibrio nel metabolismo del Calcio e alla presenza di batteri che vivono nei legamenti e nei depositi di Calcio. L'approccio olistico a questi problemi deve tenere conto di molti fattori diversi e concomitanti. Il mineralogramma o analisi minerale tessutale (detta analisi del capello) rimane il metodo migliore per evidenziare gli squilibri nel metabolismo dei minerali e del Calcio in particolare.

Molti scienziati affermano da anni che la cartilagine di squalo si dimostra efficace nel trattamento di osteoartriti, artrite reumatoide, artrosi, psoriasi, eczema, colite, enteriti, orticaria, acne, ulcere varicose, fistole, emorroidi, cicatrizzazione delle ferite, flebite, ulcere, herpes, lupus e degenerazioni di tipo neoplastico-vascolarizzato.

 

Bibliografia:
- Dr. William Lane e Linda Comac, Gli squali non si ammalano di cancro, ed. Tecniche Nuove

- J. Folkman, Isolation of cartilage factor thet inhibits tumor neovascularization, Science 1976, 193:70-71
- Anne Lee and Robert Langer, Shark cartilage contains inihibitors of tumor angiogenesis, Science, sept. 1983, vol. 221, pp. 1185-1187

 

 

indietro a SCHEDE

HOME

 

 

Domande? Scriveteci a info@naturedu.it.



MIGLIAIA DI ANNI DI TRADIZIONE ORIENTALE E OCCIDENTALE
DI APPROCCIO NATURALE ALLA SALUTE



Che cosa è un Mineralogramma e perché farlo.

Spediamo i Mineralogrammi in tutto il mondo.

Studiamo i Mineralogrammi dal 1991.

E' proprio ora di fare un Mineralogramma!

Per prendere appuntamento
per un prelievo
(martedì, mercoledì e giovedì ore 10-13 e 15,30-19,30) telefonare al
328-0511911

.




Siamo riusciti a rimanere sereni
per una intera settimana?


 

 

 

home Perla Maria Graffeo Mineralogramma Citazioni Schede

©2008 Perla Maria Graffeo